Menu del giorno

Pranzo di lavoro (dal mercoledì al venerdì a pranzo, non festivo).       


Una portata € 12.00 compreso acqua e caffè
Due portate € 18.00 compreso acqua e caffè


Tagliolini di riso, cozze e pesto di basilico

Canederli home made

Semi di orzo, olive taggiasche , pomodori secchi, salva, topinambur marinati…

Scarola saltata, crostini, bacon

Calamari alla griglia e panzanella 

Alici e Verdure fritte in pastella 

Insalatona

Formaggio salva con giardiniera 


(New York, 8 lug - "Credo che il partito politico di Musk ci aiuterà, i terzi partiti sono sempre stati positivi per me". Lo ha detto il presidente statunitense, Donald Trump, parlando del lancio di un partito politico da parte di Elon Musk[…] Quando ha annunciato la creazione del suo "America Party",  […] Musk […] ha subito detto che […] non ha intenzione di correre a livello nazionale presentando candidati ovunque: «Basta concentrarsi su sue o tre seggi senatoriali e una decina alla Camera».È davvero così, se l'obiettivo è fare il guastatore per rovinare l'esistenza di Trump, che ieri ha definito il partito di Musk «ridicolo». «Il terzo partito - ha spiegato - non ha mai funzionato: crea solo confusione».Oggi il Gop ha una maggioranza di sei seggi al Senato, 53 a 47, e otto alla Camera, 220 a 212. Nella realtà però è ancora più precaria, a causa delle defezioni di alcuni dissidenti.Infatti il voto sul "Big Beautiful Bill" è finito in parità al Senato, 50 a 50, richiedendo l'intervento del vice presidente Vance […], mentre alla Camera è passato con soli 4 voti, 218 a 214.Se l'America Party riuscisse a conquistare 4 seggi al Senato, o quanto meno impedire ai repubblicani di confermare tutti i propri candidati, e 6 alla Camera, Trump perderebbe il controllo del Congresso.Anche una sola aula basterebbe a paralizzare tutte le sue proposte di legge, rendendolo un'anatra zoppa il giorno dopo le midterm. Se poi i democratici riuscissero a riprendere la maggioranza alla Camera, insediando Hakeem Jeffries come nuovo Speaker, avrebbero anche la possibilità di lanciare inchieste a raffica sull'operato dell'amministrazione, incluso il terzo impeachment di Trump. Se riprendessero il Senato, bloccherebbero tutte le nomine, giudiziarie e non. Musk dunque potrebbe puntare su due obiettivi: vincere con il suo partito un numero di seggi sufficienti per diventare l'ago della bilancia, oppure togliere al Gop i voti che gli farebbero perdere senatori o deputati per regalare la maggioranza ai dem.

Le nostre bevande

Ogni evento merita di essere accompagnato da bevande selezionate e vini di qualità. All’Hostaria San Carlo scegliamo con cura le bevande della casa in base alle migliori offerte di stagione, assicurandoci che siano all’altezza dei vostri momenti speciali.

Alla scoperta della nostra cantina

La nostra cantina vanta un’ampia selezione di vini, dai classici della tradizione italiana ai più ricercati, per soddisfare i palati più esigenti. Che si tratti di un aperitivo in giardino, di un menù innovativo o di un piatto della tradizione, sapremo consigliarti il vino perfetto per esaltare ogni sapore.

La nostra cantina
Privacy PolicyCookie Policy