Menu del giorno

Pranzo di lavoro (dal mercoledì al venerdì a pranzo, non festivo).       


Una portata € 12.00 compreso acqua e caffè
Due portate € 18.00 compreso acqua e caffè


Semi di orzo, olive, pomodori secchi, topinambur, mozzarella, nduia….

Tortellini bolognesi, worchester sauce

Linguine aglio olio e cozze

Tagliatelle di riso, ragù e peperoni 

Quesadillas, di carne, peperoni e formaggio

Guazzetto piccante di crocchette di patate e pesto

Bufaline, pomodoro, basilico 

Fritto  misto molto misto

Filetto di maiale con salsa di tonno

Ci troviamo dinanzi ad una deriva autoritaria, le democrazie diventano sempre più deboli e l'Europa appare come un vaso di coccio tra vasi di ferro. A Washington è stata «umiliata».L'asse tra Trump e Putin è evidente e con la Cina si sta costruendo un nuovo assetto globale tripolare senza il Vecchio Continente. È la «decadenza dell'Occidente ». L'Europa allora o procede verso una vera integrazione oppure si «suicida».Anche perché leadership europee non se ne vedono e Ursula von der Leyen «è costretta ad un ruolo da leader barometrico, come un "cucù" che batte il tempo a seconda delle variazioni della pressione».Anche l'Italia rischia lo slittamento autoritario perché «l'opposizione non esiste».Sul mondo si sta stendendo un'ombra nera. In questo momento cosa la preoccupa di più? «Non un singolo episodio, ma il disegno». […] La convergenza di due aspetti. Il primo è la tendenza all'accordo fra autoritarismi. Va avanti giorno dopo giorno. Putin e Trump, passo dopo passo, stanno concludendo un'intesa cui nessuno al mondo si può opporre».A che si riferisce con passo dopo passo?«Pensi all'Ucraina: un giorno Trump fa lo sfottò a Zelenski e il giorno dopo l'abbraccia, poi di nuovo lo sfottò e poi ancora l'abbraccio. Lo indebolisce. L'obiettivo finale è sempre l'accordo tra gli autoritarismi. E noi europei stiamo al gioco».E invece?«E invece è stato umiliante. Adagio adagio si assiste al cedimento delle democrazie, mentre l'avvicinamento dei grandi poteri sta portando al trilateralismo Cina, Stati Uniti, Russia. Che poi un è trilateralismo che si riduce ad un bipolarismo perché il rapporto Cina-Russia non si spezza».

Le nostre bevande

Ogni evento merita di essere accompagnato da bevande selezionate e vini di qualità. All’Hostaria San Carlo scegliamo con cura le bevande della casa in base alle migliori offerte di stagione, assicurandoci che siano all’altezza dei vostri momenti speciali.

Alla scoperta della nostra cantina

La nostra cantina vanta un’ampia selezione di vini, dai classici della tradizione italiana ai più ricercati, per soddisfare i palati più esigenti. Che si tratti di un aperitivo in giardino, di un menù innovativo o di un piatto della tradizione, sapremo consigliarti il vino perfetto per esaltare ogni sapore.

La nostra cantina
Privacy PolicyCookie Policy